Rocco Giocattoli, la storica azienda romana che da oltre 60 anni accompagna l’infanzia e l’adolescenza rinnova la collaborazione con Peter Pan. Essere di sostegno ai bambini e alle loro famiglie per riportare un senso di normalità fatto di gioco e divertimento, sorrisi e allegria, ma anche studio e formazione è l’obiettivo della partnership che, visti gli ottimi risultati ottenuti, si rinnova per il quarto anno consecutivo.
Consapevole dell’importanza del progetto, Rocco Giocattoli anche quest’anno affiancherà l’Associazione Peter Pan in diverse iniziative di raccolta fondi e momenti di sensibilizzazione ma, soprattutto, fornirà il suo supporto per due importanti progetti: l’adozione di una delle stanze di accoglienza della “Grande Casa”, sostenendo tutti i costi annuali di mantenimento, e contribuirà a sostenere una parte del costo del servizio annuale dei trasporti che l’associazione quotidianamente garantisce agli ospiti per ospedali, aeroporti, stazioni, uffici pubblici, spesa alimentare e per tutte le attività ludiche esterne.
“La nostra continua collaborazione con l’Associazione Peter Pan è un’espressione fondamentale dei valori che Rocco Giocattoli ha sempre promosso,” afferma l’Amministratore Delegato Marco D’Alessandris. “Crediamo fermamente nell’importanza della solidarietà e di un approccio alla cura che va ben oltre l’aspetto medico, ma che si manifesta come impegno concreto nella creazione di una rete di supporto psicologico e profondamente umanizzante. Attraverso il nostro impegno, aspiriamo a portare un barlume di normalità nella vita di queste famiglie e dei loro bambini, in un momento dove la quotidianità è stravolta dalla malattia e dalle sfide che essa comporta”.