NAPOLI – Diffondere la cultura della prevenzione del tumore al seno nella fascia d’eta’ compresa tra i 20 e i 40 anni. E’ il nuovo obiettivo dell’Alts, l’associazione per la lotta ai tumori del seno presentato a Napoli. Si tratta di una fascia d’eta’, spiegano i vertici dell’onlus, cui gli screening del Servizio Sanitario Nazionale dedicano poco spazio e per questo finita al centro delle attenzioni dell’associazione. "Il nostro nuovo target di comunicazione sara’ quindi rappresentato dalle donne giovani – dice la vicepresidente di Alts, Liliana Dama – e abbiamo scelto come testimonial due modelle, che si sono prestate a realizzare un book fotografico insieme al fotografo Sergio Goglia, gia’ autore di campagne fotografiche per Rocco Barocco e Giorgio Armani". L’associazione ha anche rinnovato il proprio sito internet perche’ "la sete d’informazione – dice ancora Dama – riguarda il cancro in generale e il tumore del seno in particolare e la disinformazione genera ansia e depressione. Recenti ricerche riportano che ne soffre una paziente oncologica su tre. Una malattia nella malattia. Ampliare il fronte della comunicazione puo’ ridurre notevolmente i disagi ed e’ l’obiettivo che il nostro sito si pone". Il rinnovato spazio web intende offrire informazioni pratiche quali consulenze specialistiche, associazioni, centri di eccellenza, terapie standard e di ultima generazione. "In risposta alla complessita’ dell’argomento trattato – sottolinea il presidente nazionale di Alts Pasquale Oliviero – offre informazioni comprensibili e scientificamente valide attraverso sezioni, articoli, link, rubriche e newsletter curate da uno staff di esperti del settore".
Max Maglione in “Detto tra noi” al Teatro Golden sempre per Peter Pan!
Il 21 Aprile 2024 alle ore 21.00, ci sarà un evento unico e toccante che segna la conclusione della stagione teatral...