Rally di Roma Capitale 2022: la decima edizione sostiene i bambini di Peter Pan

Sta per iniziare la decima edizione del Rally di Roma Capitale, la manifestazione organizzata da Max Rendina e Motorsport Italia in programma dal 22 al 24 luglio come unico evento in Italia con la doppia validità sportiva sia per il FIA European Rally Championship che per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

L’edizione 2022 del Rally di Roma Capitale prevede una lunga serie di attività collaterali volte a rafforzare l’aspetto spettacolare della kermesse sportiva. L’evento ha rafforzato la centralità di Roma all’interno del programma, pur confermando Fiuggi come headquarter tecnico. Il grande happening vivrà il suo fulcro nella giornata di venerdì 22 luglio con la straordinaria partenza da Castel Sant’Angelo alle 19:00. Tutte le vetture affronteranno quindi la Roma Parade, una passeggiata per il centro della Città Eterna che in questi anni è diventata il grande valore aggiunto dell’evento raccogliendo entusiastiche approvazioni da tutto il mondo.

Rally di Roma Capitale 2022: l’impegno per i bambini ospiti di Peter Pan.

Anche quest’anno il Rally di Roma Capitale sostiene Peter Pan, associazione che si occupa dell’accoglienza e del supporto ai bambini malati di cancro ospitati insieme alle loro famiglie nelle Case dell’associazione. Grazie a questa vicinanza il Rally di Roma Capitale punta a sensibilizzare sull’importante lavoro svolto da Peter Pan per incentivare il grande cuore del mondo del motorsport a contribuire all’attività dell’Associazione.

“Anche quest’anno è una gioia sapere che i bambini di Peter Pan sono sempre nel cuore del nostro caro amico Max Rendina e di tutta l’organizzazione del 10° Rally di Roma Capitale. Grazie alla visibilità che ci offrono, vogliamo ringraziare sponsor e pubblico che decideranno di esserci accanto per sostenere i bambini malati di cancro che da ogni parte del mondo giungono a Roma per essere curati. Per tutto il tempo delle loro terapie queste famiglie trovano ospitalità gratuita all’interno della Grande Casa di Peter Pan. Tutti insieme possiamo essere parte della loro cura” questa la dichiarazione di Roberto Mainiero, Presidente di Peter Pan che ha partecipato anche alla conferenza stampa di presentazione della kermesse giovedì 14 luglio in campidoglio a Roma.

Il Presidente di Peter Pan Roberto Mainiero insieme a Max Rendina durante la conferenza stampa in Campidoglio

Condividi con gli amici

Tutte le news