“Trofeo Peter Pan”: judo solidale per 250 bambini al PalaLuiss di Roma

Trofeo Peter Pan di Judo diciassettesima edizione

Combattere per chi lotta: arriva la diciassettesima edizione del Trofeo Peter Pan

Tutto pronto per il 17° “Trofeo Peter Pan”. Domenica 15 marzo la “Scuola Judo Tomita” e l’Associazione Sportiva “Adriana” accoglieranno a Roma circa 250 piccoli judoka di tutta Italia pronti a sfidarsi al PalaLuiss per sostenere i coetanei impegnati a lottare contro tumori e leucemie ospiti di Peter Pan. “Combattere per chi lotta” è infatti il motto dell’iniziativa.

Alle 8.30 prende il via la manifestazione sportiva “Trofeo Peter Pan”  ospite del PalaLuiss – Via Martino Longhi 2 – che ha concesso gratuitamente i suoi spazi. Provenienti da dodici società di judo di tutta Italia, circa 250 piccoli judoka di età compresa tra i 5 e i 12 anni parteciperanno a quello che ormai è diventato un incontro immancabile della Capitale, patrocinato dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio.

I contributi delle iscrizioni messi a disposizione da tutte le scuole partecipanti saranno devoluti alla Peter Pan per sostenere le spese di gestione del grande polo d’accoglienza ai piedi del Gianicolo. “La manifestazione ha lo scopo di favorire e diffondere la cultura della solidarietà attraverso lo sport come canale di veicolazione di sani principi da insegnare ai bambini e come tutti gli sport dovrebbero fare, ma che spesso, oggi, cedono il passo all’agonismo esasperato. Amicizia e stima, passione e impegno, lealtà e rispetto per il prossimo: questa è la via da percorrere che deve passare necessariamente per il buon esempio”. Questa è l’idea di sport, l’essenza stessa della disciplina del judoka, secondo Fabio La Malfa e Alessandro Possagno, organizzatori dell’iniziativa.

Gli arbitri e i presidenti di giuria dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) svolgeranno la loro attività a titolo gratuito. Lo CSEN inoltre, metterà a disposizione gratuitamente i tatami e tutto il materiale tecnico di gara.

Testimonial dell’evento saranno Le atlete e Gli atleti del gruppo sportivo della Guardia di Finanza allenati dall’Olimpionica Ylenia Scapin, che si esibiranno con i piccoli judoka.

Per contattare l’organizzazione: +39 339 3557317
Ufficio stampa Associazione Peter Pan OdV: +39 335 7846859

Vuoi restare in contatto con Peter Pan?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Condividi con gli amici

Tutte le news