Fox International Channels Italy “Bisogna salvare la Casa di Peter Pan”

Il gruppo televisivo sostiene l’Associazione Peter Pan Onlus invitando le Istituzioni a trovare una soluzione

Roma, 12 febbraio 2013 – “Siamo stupiti ma soprattutto allarmati da quanto sta accadendo in questi giorni all’Associazione Peter Pan Onlus. Invitiamo le Istituzioni a tentare tutte le strade per trovare un’immediata soluzione che salvaguardi la generosa attività svolta dall’Associazione e dai suoi volontari a favore dei piccoli malati di cancro e delle loro famiglie”. E’ quanto dichiarato da Diego Londono, Amministratore delegato di Fox International Channels Italy, gruppo televisivo presente con 9 canali sulla piattaforma Sky.

“Attraverso FOX4DEV, la sua struttura di supporto alle realta’ no-profit, il gruppo Fox – continua Londono – ha infatti sposato l’azione e le finalità di Peter Pan Onlus. “Quando ci venne presentato il Progetto della “Grande Casa di Peter Pan” che prevedeva di ristrutturare una nuova Casa attigua alla sede storica per permettere di aumentare l’accoglienza gratuita, decidemmo fin da subito di partecipare attivamente alla sua realizzazione. Non potevamo e non possiamo tirarci indietro di fronte a chi dedica la vita a sostenere le famiglie che attraversano un momento delicato della propria esistenza, offrendo loro una struttura dove sia possibile trovare ospitalità”.

“Ora questa ospitalità rischia di scomparire – conclude Londono. Affinché ciò non accada, Fox International Channels Italy continuerà a supportare gli sforzi dell’Associazione Peter Pan Onlus, augurandosi che le Istituzioni riescano a risolvere la situazione, che colpisce in primo luogo i piccoli ospiti della struttura”.

FOX4DEV ha accompagnato l’Associazione Peter Pan Onlus nella costruzione della “Grande Casa di Peter Pan”. Si è impegnata in attività di volontariato all’interno della stessa e in quella di comunicazione attraverso una serie di spot pubblicitari (televisivi, radiofonici, internet), che hanno visto anche la partecipazione dell’attore Pietro Sermonti, descrivendo l’avanzamento dei lavori e promuovendo la raccolta fondi tramite sms e la campagna per il 5X1000. FOX4DEV ha inoltre donato all’Associazione un pulmino per il trasporto dei bambini e delle loro famiglie. Oltre a ciò, va infine ricordato il contributo finanziario diretto che è stato dato da Fox International Channels Italy e da Sky.

FOX4DEV STA ANCORA CON PETER PAN!

Ufficio stampa Fox International Channels Italy

Condividi con gli amici

Tutte le news