ROMA – Saranno diverse centinaia i motociclisti che, scortati e sostenuti dalle Forze dell’Ordine e dalle Forze Armate, formeranno il lungo corteo di solidarietà che dalle ore 10.00 di domenica 12 dicembre, attraverserà le strade della Capitale per portare regali e sorrisi ai bambini ricoverati presso gli ospedali pediatrici – oncologici di Roma.
L’imponente manifestazione d’amore organizzata dall’AMFOP (Associazione Motociclisti Forze di Polizia), giunta ormai alla VI edizione, vede come ogni anno l’impegno e la solidarietà di tantissimi amici dei bambini.
Anche in questa edizione i tanti motociclisti partecipanti, sfidando il freddo, uniranno la loro passione per le due ruote ad un unico scopo sociale: la felicità dei bambini.
Chiunque può contribuire donando un giocattolo che verrà consegnato direttamente dal donatore al piccolo degente in ospedale. L’incontro è alle 8.00 al parcheggio di Via Appia angolo di Via Capannelle per la raccolta dei giocattoli.
Alle ore 10.00 è prevista la partenza verso gli ospedali oncologici della capitale.
Alle ore 14.30 i motociclisti si recheranno presso il Santuario della Madonna del Divino Amore per la consegna dei giocattoli ai bimbi ospiti nelle case famiglia del Santuario.
Nel pomeriggio ci sarà uno spettacolo stuntman show, la benedizione dei motociclisti e i ringraziamenti finali dell’Associazione.
Una bellissima iniziativa di solidarietà che ha come scopo quello di donare un sorriso a chi ne ha davvero bisogno: possiamo dire che il 12 dicembre negli ospedali sarà la festa di tutti i bambini.
Per ulteriori informazioni: www.amfop.it (Arianna Adamo)