Io Corro per Loro 2022: conferenza stampa il 22 luglio in Campidoglio

Io Corro per Loro è una corsa solidale non competitiva, aperta a tutti. Lo scopo della manifestazione è raccogliere fondi per la ricerca sul cancro infantile. Dopo la prima edizione dello scorso anno a Milano, nel 2022 Io Corro per Loro si svolgerà a Roma il 25 settembre nel parco di Villa Borghese. Tutto il ricavato della corsa sarà destinato al Progetto Fight Kids Cancer un’iniziativa congiunta creata da KickCancer (Belgio), Imagine for Margo (Francia) e Fondatioun Kriib-skrank Kanner (Lussemburgo), con lo scopo di accelerare i trattamenti più innovativi grazie al finanziamento europeo e alla collaborazione della ricerca sui tumori pediatrici. L’Italia attraverso la FIAGOP si è unita alle associazioni europee che costituiscono il progetto Fight Kids Cancer.

Nel 2021 tutti e cinque i progetti di ricerca del bando europeo Fight Kids Cancer 2021 sono stati finanziati attraverso la raccolta di 3.446.500 Euro, frutto delle corse solidali promosse dalle associazioni di genitori e pazienti nei vari paesi europei.

Io Corro per Loro 2022: la conferenza stampa in Campidoglio a Roma il 22 luglio.

La conferenza stampa di presentazione di questa edizione romana si terrà in Campidoglio a Roma venerdì 22 luglio 2022 alle 11.30. Sarà possibile seguire la diretta della conferenza anche online collegandosi alla pagina facebook di FIAGOP.

Parteciperanno alla conferenza stampa Insieme a Paolo Viti, presidente Fiagop Onlus, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale, Giovanni Malagò, Presidente CONI, Angelo Ricci, vice presidente Fiagop Onlus, Arcangelo Prete, Presidente Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica- AIEOP, Patricia Blanc, Imagine For Margo – Children without Cancer – Parigi, Annalisa Minetti, Atleta paralimpica, madrina della manifestazione. In collegamento anche Francesco Barberini, Alfiere della Repubblica Italiana per meriti scientifici e divulgativi e Ambassador Fiagop.

Io Corro per Loro 2022: come partecipare alla corsa solidale.

Le iscrizioni alla seconda edizione di Io Corro per Loro sono già aperte. Si può partecipare sia individualmente che creando una squadra. Per le iscrizioni individuali ogni corridore è tenuto a raccogliere almeno 200€ (100€ per i minori e gli studenti sotto i 25 anni) attraverso la sua pagina di raccolta fondi creata sul sito di Io Corro Per Loro prima della mezzanotte del 24 settembre 2022. Si può anche scegliere di sostenere una squadra già esistente, come quella di Peter Pan che è già stata creata e che trovi a questa pagina.

Io Corro per Loro 2022: una corsa di 3km e una di 6 tra cui scegliere. 

Quest’anno a Villa Borghese ci saranno due percorsi, uno di 6 e uno di 3 km tra i quali scegliere. Di seguito il programma della giornata.

  • 09:00 Apertura del villaggio “Io corro per loro”. Accoglienza, consegna dei pettorali, inizio delle animazioni
  • 10:30 Riscaldamento collettivo con allenatore e musica
  • 10:45 Briefing dei corridori
  • 11:00 Partenza corsa 6km
  • 11:05 Partenza della corsa 3km
  • 12:00 Arrivi
  • 12:30 Consegna dei premi per la migliore raccolta, discorso finale e consegna dell’assegno ai ricercatori
  • 14:00 Fine dell’evento

 

 

 

Condividi con gli amici

Tutte le news